Corso online di formazione e specializzazione nel metodo montessori per educatrici di nido 2023

Promosso ed organizzato dalla FONDAZIONE MONTESSORI ITALIA, Ente accreditato per la formazione del personale docente della scuola dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) secondo la direttiva 170/2016, si svolgerà il quarto Corso online di specializzazione nel Metodo Montessori per educatori di Nido.

Per iscrizioni oltre il termine:
contattare [email protected] e inviare a [email protected] i dati per la fatturazione (nome, cognome, email, indirizzo e codice fiscale / partita iva) e distinta di pagamento via bonifico.

Categoria:

Il Corso di Formazione e Specializzazione nel Metodo Montessori per educatori 0-3 anni si articola in 300 ore di lezione così ripartite:

• 140 ore di lezioni online sui seguenti aspetti: pedagogici, psicologici, metodologici e di didattica montessoriana;
  • 160 ore di studio individuale, visione di video, lettura di testi, esercitazioni svolte autonomamente con i materiali presentati durante le lezioni, produzione dell’album della maestra e della tesina;
  • Alle ore di lezioni e studio individuale si aggiungono 24 ore di esercitazioni obbligatorie, sotto la guida di un formatore di Fondazione Montessori Italia, con materiali montessoriani.

Il corso avrà inizio venerdì 21 Aprile 2023 e terminerà nel mese di Marzo 2024.
Le lezioni online in diretta si potranno svolgere tra le 16 e le 20.30 se in giorni feriali, mentre il sabato la durata massima sarà tra le 9 e le 18 (con pausa pranzo), con cadenza solitamente quindicinale, mentre gli altri contenuti (non in diretta) saranno fruibili continuamente da parte delle iscritte.
Le lezioni saranno registrate e detta registrazione sarà disponibile per le iscritte al corso per un periodo non superiore ai due mesi, così da facilitare chi avesse difficoltà ad assistere alle lezioni in diretta.
Il calendario definitivo delle lezioni in diretta sarà pubblicato entro la fine del mese di Gennaio 2023.
Per maggiori informazioni: [email protected]

Costo

Gli oneri di frequenza, a copertura delle spese, sono a carico dei partecipanti e ammontano complessivamente a € 750,00 da versare (con PAGAMENTO ONLINE sul sito della Fondazione) come segue:

• prima rata, di € 250,00 da versare entro Lunedì 10 Aprile 2023
  • seconda rata di € 250,00 da versare entro l’8 Luglio 2023
  • terza rata di € 250,00 da versare entro il 10 Settembre 2023.

È possibile utilizzare la Carta Docente per il pagamento del corso.

Nella creazione del buono utilizzare la seguente dicitura: FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO CORSI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI/QUALIFICATI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016
Si ricorda pertanto che in questo caso è necessario, contestualmente all’iscrizione al corso, inviare il buono al seguente indirizzo:
[email protected]

N.B. Nel caso di pagamento a rate, le rate successive alla prima possono essere pagate tramite bonifico all’iban della fondazione:
IT25G0306909606100000076080
E’ possibile effettuare il pagamento della quota di iscrizione tramite Carta di Credito, Paypal e direttamente dal sito di Fondazione www.fondazionemontessori.it

E’ possibile pagare anche con bonifico bancario utilizzando il seguente IBAN: IT25G0306909606100000076080.
Si richiede di inserire nella causale i seguenti dati: titolo del corso (“Corso online di Specializzazione nel Metodo Montessori per ieducatori di Nido 2023/2024”), motivazione (iscrizione) e nome e cognome del partecipante (nel caso in cui il pagamento venga effettuato da terzi, è importante segnalare nella causale nome e cognome di chi parteciperà all’evento formativo).

Nella domanda di iscrizione l’aspirante alla frequenza del corso dichiara di accettare il regolamento scaricabile da questa pagina che regola lo svolgimento del corso stesso e alla cui lettura attenta si invitano tutti gli interessati.

L’iscrizione è considerata valida solo dopo l’avvenuto pagamento.