I NOSTRI SERVIZI

Le strutture educative e le scuole che adottano o che vogliono sperimentare il metodo Montessori possono accedere a due tipi di servizi…

Formazione e consulenza

Per adottare il metodo Montessori o per sperimentarne i principi educativi in contesti educativi o scolastici bisogna conoscere l’opera e il pensiero di Maria Montessori.
La Fondazione eroga corsi, seminari, giornate di studio e convegni sul metodo.

Supervisione e certificazione di qualità

Chi conosce già il metodo e lo applica può richiedere la supervisione e la certificazione di qualità della Fondazione Montessori Italia.
Il percorso prevede una prima fase legata ad un progetto personalizzato di supervisione, per definire insieme se la struttura o la scuola possono essere definite a) Montessori inspired o b) a metodo Montessori.
Alla fine del percorso di supervisione si redige insieme la “carta educativa Montessori” della struttura e si inizia a certificare la qualità attraverso osservazioni e ispezioni, quindi la Fondazione rilascia un certificato che attesta se la struttura è ispirata la metodo o invece lo adotta integralmente. La certificazione è rilasciata in collaborazione con Certiquality Italia.
Se sei interessato ai nostri servizi contatta la Segreteria della Fondazione Montessori Italia.

SEI INTERESSATO AI NOSTRI SERVIZI?

Contatta la Segreteria della Fondazione Montessori Italia.