Formazione e consulenza

Per adottare il metodo Montessori o per sperimentarne i principi educativi in contesti educativi o scolastici bisogna conoscere l’opera e il pensiero di Maria Montessori.
La Fondazione eroga corsi, seminari, giornate di studio e convegni sul metodo.

Supervisione e certificazione di qualità

Chi conosce già il metodo e lo applica può richiedere la supervisione e la certificazione di qualità della Fondazione Montessori Italia.
Il percorso prevede una prima fase legata ad un progetto personalizzato di supervisione, per definire insieme se la struttura o la scuola possono essere definite:

• Montessori inspired
  • a metodo Montessori

Alla fine del percorso di supervisione si redige insieme la “carta educativa Montessori” della struttura e si inizia a certificare la qualità attraverso osservazioni e ispezioni, quindi la Fondazione rilascia un certificato che attesta se la struttura è ispirata la metodo o invece lo adotta integralmente. La certificazione è rilasciata in collaborazione con Certiquality Italia.

SEI INTERESSATO AI NOSTRI SERVIZI?

Contatta la Segreteria della Fondazione Montessori Italia.