Back

Corso di specializzazione per docenti della Scuola primaria – Gravellona

1.950,00


Gravellona ottobre 2018 – ottobre 2019


Corso speciale di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola primaria.

Esaurito

COD: 2212-gravellona-primaria Categorie: , Tag: ,
Descrizione

Promosso ed organizzato dalla FONDAZIONE MONTESSORI ITALIA ente autorizzato con decreto n. 1044 del 28-12-2017 da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), si svolge a Gravellona Toce, in collaborazione con le scuole della Rete Montessori dell’Alto Piemonte, un Corso speciale di differenziazione didattica Montessori per insegnanti di scuola primaria.

Il corso, riservato ad un numero di iscritti non superiore a 50, si svolge a si svolge a a Gravellona Toce (provincia di Verbania) in corso Roma 15.

Il corso si articola in 550 ore di lezione cosi  ripartite:

  • n. 450 ore di lezioni sui seguenti aspetti: pedagogici, psicologici, metodologici e di didattica montessoriana, comprensive di 10 ore da disporre per questionari e verifiche;
  • n. 60 ore di esercitazioni con materiali montessoriani;
  • n. 40 ore di osservazioni presso scuole che adottano il metodo Montessori;

Il corso avrà inizio a Ottobre 2018 e terminerà nel mese di Ottobre 2019.

Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle 17:00 alle 21:00 e il sabato dalle 09:00 alle 18:00 (con pausa pranzo), con cadenza almeno quindicinale. Si prevede fin d’ora la possibilità di organizzare periodi intensivi in corrispondenza dei periodi di sospensione delle attività didattiche. Eventuali modifiche al calendario saranno tempestivamente comunicate agli iscritti via mail. Le esercitazioni si svolgeranno nella sede del corso in orari che saranno comunicati. Le osservazioni si svolgeranno in istituzioni Montessori indicate dalla segreteria del corso in giorni ed ore stabiliti dalle istituzioni stesse.

Il calendario ed il programma saranno forniti ad inizio corso.

Bonus docenti
Si avvisano i docenti interessati ad iscriversi ai corsi che è possibile utilizzare il bonus docenti per saldare parte della quota dovuta.
Il pagamento dell’iscrizione (500 euro) deve avvenire a mezzo bonifico, PayPal o carta di credito, mentre l’impiego del bonus è attivabile esclusivamente per le rate seguenti alla prima.

Iscrizioni prorogate al 5 novembre 2018.