Album didattico Montessori – Attività per lo sviluppo delle abilità fino-motorie

Autore/i: Andrea Lupi
Pagine: 112
Data di pubblicazione: 10/2020
Prezzo: 18,50 – Prezzo scontato: 17,58

Descrizione: Realizzato con la supervisione scientifica della Fondazione Montessori Italia, il volume propone attività per lo sviluppo delle abilità fino-motorie, finalizzate alla coordinazione manuale, al raffinamento psicomotorio e alla manipolazione degli oggetti, di bambini dai 3 ai 6 anni.

Gli Album didattici Montessori forniscono agli insegnanti una guida operativa completa su come usare il metodo Montessori in classe. In particolare, l’Album didattico Montessori. Attività per lo sviluppo delle abilità fino-motorie, secondo volume della collana, spiega nel dettaglio cosa fare per accompagnare i bambini nell’acquisizione delle abilità fino-motorie, come:

• Aprire e chiudere;
  • Avvitare e svitare;
  • Espressività;
  • Infilare e sfilare;
  • Inserire ed estrarre.

Le proposte riportate in ognuna di queste categorie perfezionano le abilità fino-motorie e di coordinazione oculo-manuale del bambino.
L’osservazione vigile dell’adulto permetterà di incrementare e variare continuamente l’offerta, mantenendola sempre adeguata all’interesse e alle competenze raggiunte dai singoli bambini.

L’album è destinato non solo a chi già adotta il metodo Montessori, ma anche a tutte le maestre e i maestri che vogliano cominciare ad applicarlo nelle loro classi, nonché ai genitori interessati a conoscerlo meglio.

L’AUTORE

Andrea Lupi. È ricercatore in pedagogia presso l’università di Urbino, Segretario generale della Fondazione Montessori Italia, formatore e supervisore di nidi e scuole a metodo Montessori, autore di articoli e saggi scientifici sulla didattica e la storia della pedagogia.

Ordina il libro compilando il seguente form

Prezzo scontato: 17,58 euro
    IBAN: IT25G0306909606100000076080