Evento online di diffusione del Metodo Montessori – Webinar “LA STANZA DELLA SABBIA E LA STANZA DELLA PAGLIA”

Categoria:

Promosso ed organizzato dalla FONDAZIONE MONTESSORI ITALIA, si svolge un webinar dal titolo “La Stanza della Sabbia e la Stanza della Paglia” a cura di Daria e Rossella Trombacco.

Attraverso 2 incontri verranno presentate la Stanza della Sabbia e la Stanza della Paglia, inventati e proposti a Berlino dalla fisioterapista tedesca Ute Strub, allieva di Elfriede Hengstenberg e di Emmi Pikkler. Analizzeremo le finalità e il ruolo che queste due Stanze giocano nell’armonioso sviluppo del bambino e come corrispondono ai suoi interessi e ai suoi bisogni profondi. Vedremo come si possono allestire e di quali materiali dobbiamo dotarci per organizzarle efficacemente. Foto e filmati verranno ampiamente utilizzati per illustrare gli allestimenti e i materiali proposti nel webinar.
Il percorso formativo è rivolto agli educatori del Nido e ai docenti della Scuola dell’infanzia.

Per maggiori informazioni: [email protected]

Calendario: 18 e 25 Maggio 2022, dalle 16.30 alle 19.30

Termine iscrizioni: 13 Maggio 2022.

Modalità di pagamento: carta di credito / paypal / bonifico bancario / carta del docente.

IBAN: IT25G0306909606100000076080 (intestato a Fondazione Montessori Italia)

In caso di pagamento con carta del docente, nella creazione del buono utilizzare la seguente dicitura: “FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO” e successivamente “CORSI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI/QUALIFICATI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016″. Si ricorda che in questo caso è necessario, contestualmente all’iscrizione al corso, inviare il buono al seguente indirizzo: [email protected]