Sold out

Evento online di diffusione del Metodo Montessori – Webinar “Outdoor education: cosa si può fare in città”

27,00

Online


Promosso ed organizzato dalla FONDAZIONE MONTESSORI ITALIA, si svolge un webinar dal titolo “Outdoor education: cosa si può fare in città” in cui verrà introdotta una strategia educativa che negli ultimi anni si è affermata ovunque, cercando di considerare gli spazi all’aria aperta come risorse educative in cui i bambini e le bambine possono realizzare esperienze di apprendimento e crescita.

 

Esaurito

COD: 5984-webinar Categoria:
Descrizione

Descrizione

Calendario delle attività
Il webinar si terrà nei giorni 13, 15 e 17 luglio 2020 dalle 16.00 alle 17.00.
Le lezioni si svolgeranno online per mezzo della piattaforma zoom della fondazione. Gli iscritti devono accedere autonomamente con mezzi propri alla piattaforma, la fondazione concede unicamente l’accesso al seminario. Chi non potrà assistere in diretta avrà accesso alla registrazione che verrà inviata comunque a tutti gli iscritti, anche se avessero partecipato.
Ogni iscritto riceverà i codici per accedere alla piattaforma ZOOM su cui si tiene il webinar. I codici sono strettamente personali, non si possono comunicare a terzi e sono validi per tutte le tre dirette.

Primo webinar: 13 Luglio 2020
Outdoor education, educazione all’aria aperta: una risorsa educativa che affianca il lavoro in sezione. Considerare l’ambiente esterno come ambiente educativo e trasformare il proprio giardino in una sezione all’aperto

Secondo webinar: 15 Luglio 2020
I parchi e il giardino: la natura addomesticata. Esperienze educative nei giardini: Ombre, giochi di movimento, cura dell’ambiente, giochi con l’acqua, giochi con la sabbia, giochi di costruzione.

Terzo webinar: 17 Luglio 2020
Le uscite nella natura selvaggia, il rischio e la sicurezza. Esplorare, scoprire, camminare, raccogliere, poi tornare in sezione e riflettere.

Per maggiori informazioni: [email protected]

Costo
Gli oneri di frequenza, a copertura delle spese, sono a carico dei partecipanti e ammontano complessivamente a 27 euro. E’ possibile effettuare il pagamento della quota di iscrizione solo tramite carta di credito e Paypal direttamente dal sito di Fondazione, cercando il proprio webinar nella pagina “Formazione” del sito. L’iscrizione è considerata valida solo dopo l’avvenuto pagamento.

Modalità di iscrizione
L’iscrizione dovrà essere ottemperata esclusivamente on line sul sito.
E’ possibile contattare la Segreteria Didattica: [email protected].
Se non si dovesse raggiungere il numero minimo di iscritti che garantisca la sostenibilità del corso ad insindacabile giudizio della Fondazione, la quota versata a titolo di iscrizione verrà interamente rimborsata.
Sono accettati solo pagamenti elettronici. Ogni iscritto riceverà i codici per accedere alla piattaforma su cui si tiene il webinar. I codici sono strettamente personali e non si possono comunicare a terzi.