Evento online di diffusione del Metodo Montessori – Webinar “Le scatole cosmiche”

Promosso ed organizzato dalla FONDAZIONE MONTESSORI ITALIA, si svolge un webinar dal titolo “Le Scatole Cosmiche” a cura di Rossella Trombacco.  Il webinar si articola in 2 seminari online, per un totale di 6 ore.

Per iscrizioni oltre il termine:
contattare [email protected] e inviare a [email protected] i dati per la fatturazione (nome, cognome, email, indirizzo e codice fiscale / partita iva) e distinta di pagamento via bonifico.

Categoria:

A scuola possiamo dare la possibilità alla bambina e al bambino di osservare, manipolare, studiare e giocare con gli elementi che compongono e disegnano gli ambienti naturali, rendendoglieli familiari?

Le scatole Cosmiche sono uno strumento nato per progettare e realizzare in classe, con le bambine e i bambini, delle piccole riproduzioni dei biomi terrestri, da inserire nell’angolo dell’Educazione Cosmica all’interno dell’ambiente della classe.

Ideate dalla maestra e formatrice montessoriana Rossella Trombacco, le Scatole Cosmiche sono delle piccole ma precise ricostruzioni dei biomi terrestri, composte dagli elementi minerali e vegetali e dalle riproduzioni degli animali che popolano i differenti biomi; ogni Scatola Cosmica è corredata da nomenclature e libretti esplicativi autocostruiti.

Il percorso formativo è rivolto agli educatori del Nido e ai docenti della scuola dell’infanzia.

Il webinar si terrà nei giorni 31 Gennaio e 7 Febbraio 2023, dalle ore 17,00 alle ore 20,00.

Modalità di accesso
Le lezioni si svolgeranno online per mezzo della piattaforma Zoom della Fondazione. Gli iscritti devono accedere autonomamente con mezzi propri alla piattaforma, la Fondazione concede unicamente l’accesso al seminario.

Non è previsto un attestato di frequenza o partecipazione al termine del webinar.

L’iscrizione dovrà essere ottemperata esclusivamente online sul sito www.fondazionemontessori.it entro Martedì 24 Gennaio 2023.
E’ possibile contattare la Segreteria Didattica:  [email protected]
per avere ulteriori informazioni.
Il numero minimo di iscrizioni è fissato a 20: se non si dovesse raggiungere il numero minimo di iscritti che garantisca la sostenibilità del corso ad insindacabile giudizio della Fondazione, la quota versata a titolo di iscrizione verrà interamente rimborsata. Ogni iscritto riceverà il codice per accedere alla piattaforma su cui si tiene il webinar (per ogni seminario verrà inviato il codice di accesso). I codici sono strettamente personali e non si possono comunicare a terzi. Chi non potrà assistere in diretta avrà accesso alla registrazione che verrà inviata comunque a tutti gli iscritti qualche giorno dopo la diretta.

Costi del Corso
Gli oneri di frequenza, a copertura delle spese, sono a carico dei partecipanti e ammontano complessivamente a 40 euro. E’ possibile effettuare il pagamento della quota di iscrizione tramite Carta di Credito, Paypal direttamente dal sito di Fondazione www.fondazionemontessori.it cercando il proprio webinar nella pagina “Formazione” del sito. E’ possibile pagare anche con bonifico bancario utilizzando il seguente IBAN: IT25G0306909606100000076080. Si richiede di inserire nella causale i seguenti dati: titolo del webinar, motivazione (iscrizione) e nome e cognome del partecipante (nel caso in cui il pagamento venga effettuato da terzi, è importante segnalare nella causale nome e cognome di chi parteciperà all’evento formativo).
Il percorso formativo è rivolto agli educatori del Nido e ai docenti della scuola dell’infanzia e si terranno nei giorni 31 Gennaio e 7 Febbraio 2023, dalle 17,00 alle 20,00.
Le iscrizioni scadono Martedì 24 Gennaio 2023: perché l’iscrizione sia valida è necessario versare la quota o inviare il buono “Carta docente”.
È possibile utilizzare la Carta Docente per il pagamento del corso.
Nella creazione del buono utilizzare la seguente dicitura: FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO CORSI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI/QUALIFICATI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016
Si ricorda pertanto che in questo caso è necessario, contestualmente all’iscrizione al corso, inviare il buono al seguente indirizzo: [email protected]