Il nido con il metodo Montessori

online

Promosso ed organizzato dalla FONDAZIONE MONTESSORI ITALIA, si svolge un webinar dal titolo “Il nido a metodo Montessori” a cura di Andrea Lupi. Il webinar si articola in 3 seminari online di un’ora ciascuno.

COD: 5998-webinar Categoria:

Il webinar si terrà nei giorni 25 Maggio, 4 e 10 Giugno 2020 alle 16,00. Le lezioni si svolgeranno online per mezzo della piattaforma zoom della fondazione. Gli iscritti devono accedere autonomamente con mezzi propri alla piattaforma, la fondazione concede unicamente l’accesso al seminario. Chi non potrà assistere in diretta avrà accesso alla registrazione.

Primo webinar: 25 maggio 2020
Come nasce il nido montessoriano e brevi cenni di metodo. Maria Montessori e il bambino piccolo: la mente assorbente e i periodi sensitivi. La mano e il movimento

Secondo webinar: 4 Giugno 2020
Dentro un nido montessoriano, gli spazi e le attività: 1) del lattante e del bambino piccolo, 2) dei bambini grandi

Terzo webinar: 10 Giugno 2020
Dare al bambino un ambiente adatto ai propri bisogni di crescita: 1) le attività di vita pratica, 2) le attività della mente

Piattaforma Zoom
Ogni iscritto riceverà i codici per accedere alla piattaforma ZOOM su cui si tiene il webinar. I codici sono strettamente personali e non si possono comunicare a terzi.

Costo
Gli oneri di frequenza, a copertura delle spese, sono a carico dei partecipanti e ammontano complessivamente a 27 euro. E’ possibile effettuare il pagamento della quota di iscrizione solo tramite carta di credito e Paypal direttamente dal sito di Fondazione cercando il proprio webinar nella pagina “Formazione” del sito. L’iscrizione è considerata valida solo dopo l’avvenuto pagamento.

L’iscrizione dovrà essere ottemperata esclusivamente on line sul sito.
E’ possibile contattare la Segreteria Didattica: [email protected].
Se non si dovesse raggiungere il numero minimo di iscritti che garantisca la sostenibilità del corso ad insindacabile giudizio della Fondazione, la quota versata a titolo di iscrizione verrà interamente rimborsata.

Sono accettati solo pagamenti elettronici. Ogni iscritto riceverà i codici per accedere alla piattaforma su cui si tiene il webinar. I codici sono strettamente personali e non si possono comunicare a terzi.

Attestato di frequenza
Al termine dell’ultimo seminario, chi è interessato potrà fare richiesta alla segreteria didattica di un attestato di frequenza che verrà inviato in PDF per mail