Materiali di grammatica. Seminario di approfondimento sul Metodo Montessori – Novara

Novara - 9 novembre 2019

Grammatica alla scuola primaria. I nuovi materiali per l’analisi del discorso e del verbo.

COD: 4795-Novara Categorie: , Tag:

I seminari sono organizzati da Fondazione Montessori Italia come occasione per approfondire aspetti relazionali o di apprendimento inerenti la vita della scuola o per dedicarsi alla costruzione di materiali specifici studiandone presentazioni ed estensioni possibili.

Pensati per chi ha già una formazione sul metodo Montessori, sono aperti anche a chi ha conoscenza del metodo ed è impegnato nella scuola o in contesti informali ed extrascolastici: psicologi, educatori, assistenti sociali, animatori, genitori.

In questo seminario vengono presentati nuovi materiali per l’analisi del discorso e del verbo per la scuola primaria, progettati dalla maestra Francesca Collovà e prodotti da Montessori Craft di Udine in collaborazione con Fondazione Montessori Italia.

Il seminario di apertura si terrà a Novara, sabato 9 novembre dalle 10.00 alle 17.00 presso il Convitto Nazionale “Carlo Alberto” in via dell’Archivio, 6.
Dopo questa prima occasione a Novara, il seminario sarà proposto in diverse città d’Italia, secondo il seguente calendario:

• Milano, 18 gennaio 2020 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (scadenza iscrizioni 13 gennaio 2020);
  • Roma, 7 marzo 2020 dalle 10.00 alle 17.00 (scadenza iscrizioni 2 marzo 2020);
  • Torino, 16 maggio 2020 dalle 10.00 alle 17.00 (scadenza iscrizioni 11 maggio 2020).

L’iscrizione al seminario ha il costo di 80 euro e deve essere effettuata on line, dal questa pagina in alto a destra: è possibile usare la carta del docente. Le ore di frequenza al seminario sono riconosciute sulla Direttiva 170/2016. Regolamento e programma sono scaricabili dal sito.

La scadenza delle iscrizioni per il seminario di Novara è fissata al 4 novembre 2019.