Back

Corso introduttivo al Metodo Montessori per insegnanti di nido e di scuola dell’infanzia – Palermo

90,00


Palermo - novembre 2019


Corso introduttivo al Metodo Montessori per insegnanti di nido e di scuola dell’infanzia – Palermo 2019

 

COD: 4531-Palermo Categorie: , , Tag:
Descrizione

Promosso ed organizzato dalla FONDAZIONE MONTESSORI ITALIA, si svolge a Palermo un corso introduttivo al Metodo Montessori per insegnanti di nido e di scuola dell’infanzia. Il corso si articola in due incontri di 8 ore ciascuno, per un totale di 16 ore di formazione.

Il primo incontro è previsto per sabato 9 novembre 2019 e verterà sulla vita di Maria Montessori e i principi psicopedagogici del suo metodo.

Il secondo incontro sarà il 23 novembre 2019 e sarà dedicato al tema della maestra, dell’ambiente e dei materiali al nido a alla scuola d’infanzia.

Gli incontri avranno come orario dalle 09.00 alle 18.00 (con un’ora di pausa pranzo). Il corso è aperto alla partecipazione del personale docente ma anche a genitori, educatori ed altri profili.

Al termine delle giornate, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Modalità di iscrizione

La quota di adesione è di 90 euro. Le iscrizioni sono possibili fino al 30 ottobre 2019 e sono possibili esclusivamente on line, utilizzando la presenta pagina in alto a destra. È possibile utilizzare la Carta del Docente.

Informazioni

È possibile contattare la Segreteria Didattica ai seguenti recapiti: [email protected] oppure 351 517 3330 (in caso di mancata risposta, si prega cortesemente di lasciare un messaggio di testo per essere richiamati).