Dentro una scuola primaria montessori – seminario di approfondimento per insegnanti di scuola primaria

Macerata, Civitanova Marche

Promosso ed organizzato dalla FONDAZIONE MONTESSORI ITALIA, si svolge un ciclo di seminari a Macerata e Civitanova Marche dedicato alla scuola primaria a metodo Montessori. I seminari sono aperti alla partecipazione di personale docente di scuole primarie a metodo Montessori e le iscrizioni sono aperte anche a genitori, educatori, animatori ed altri profili.

COD: 4198-Macerata-Seminario-Approfondimento Categoria:

Il corso è attualmente sospeso in ottemperanza al D.p.c.m. dell’8 marzo 2020 e seguenti. Quando il Governo renderà nuovamente possibile la formazione, pubblicheremo le modalità di svolgimento del corso, le nuove tempistiche e la relativa data di scadenza delle iscrizioni.

I seminari avranno inizio giovedì 16 aprile 2020 e termineranno sabato 18 aprile, per un totale di 9 ore di formazione.

La domanda di iscrizione deve essere consegnata non oltre il 14 aprile 2020.
Per informazioni, è possibile contattare la Segreteria Didattica alla mail: [email protected].
Il seminario verrà attivato con un numero minimo di 20 iscrizioni. Se non si dovesse raggiungere il numero minimo di iscritti che garantisca la sostenibilità del seminario ad insindacabile giudizio della Fondazione, la quota versata a titolo di iscrizione verrà interamente rimborsata.
Nella domanda di iscrizione on line, l’aspirante alla frequenza dichiara di accettare il presente regolamento che norma lo svolgimento del corso stesso e di accettarne il programma.

Costi del seminario
Gli oneri di frequenza, a copertura delle spese, sono a carico dei partecipanti e ammontano complessivamente a € 50,00, da versare entro il 14 aprile 2020 a titolo di iscrizione.

E’ possibile pagare il seminario con bonifico bancario, con carta di credito o Paypal direttamente on line sul sito www.fondazionemontessori.it oppure utilizzando la Carta del Docente (Fondazione Montessori Italia è ente accreditato dalla Direttiva M.I.U.R. 170/2016).

I dati bancari cui far riferimento per il bonifico sono i seguenti:
Fondazione Montessori Italia
Piazzetta Anfiteatro 8
38122 Trento TN
Iban IT25 G030 6909 6061 0000 0076 080

Per utilizzare la Carta del Docente, occorre andare sul portale della carta docente e utilizzare il tasto “500 euro. Crea buono”. Alla richiesta “per quale tipologia di esercizio/ente, selezionare “Ente fisico”. Scegliere, successivamente, “Formazione e aggiornamento” e selezionare “Enti accreditati/qualificati ai sensi della Direttiva 170/2016”. Indicare quindi l’importo del buono e creare il buono. Una volta generato correttamente il buono, far scorrere la pagina andando sotto il QR code, e selezionare “Scopri dove spendere il buono”. nel campo “Cerca per nome o indirizzo” inserire “Fondazione Montessori Italia” e nel campo “Nel Comune di” inserire “Trento”. Dovrebbe concludersi così l’operazione.

In caso di pagamento con Carta del Docente, è necessario inviare alla segreteria didattica ([email protected]) il pdf generabile al termine della procedura di attivazione del buono.