Corso online di formazione e specializzazione per insegnanti di scuola secondaria di primo grado: la proposta montessoriana dagli 11 ai 14 anni

Online

Promosso ed organizzato dalla FONDAZIONE MONTESSORI ITALIA ente accreditato per la formazione del personale docente della scuola dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) secondo la direttiva 170/2016, in collaborazione con la Rete di Cooperazione Educativa si svolgerà il primo corso online per insegnanti di scuola secondaria di primo grado orientato alla pedagogia e alla didattica Montessori.

ATTENZIONE: Per le iscrizioni oltre il termine indicato nel regolamento è necessario:

• effettuare un bonifico bancario all’iban indicato nel regolamento e inviare a [email protected] i dati necessari per la fatturazione (Nome, Cognome, Codice fiscale, indirizzo di residenza, luogo e data di nascita) allegando la distinta di pagamento.
  • richiedere i link zoom delle lezioni online ed eventuali registrazioni a [email protected]

COD: 5988-specializzazione-primaria-1-1-1 Categoria:

Calendario delle attività

Il corso si svolgerà prevalentemente con modalità di frequenza online e si articola in 200 ore di formazione così ripartite:

• n. 100 ore di lezioni online su aspetti pedagogici, psicologici, metodologici e di didattica montessoriana;
  • n. 40 ore di esercitazioni e laboratori in presenza
  • n. 60 ore di studio individuale, visione di video, lettura di testi, produzione di materiali e tesine

Il corso avrà inizio il 4 febbraio 2022 e terminerà nel mese di Aprile 2023. Le lezioni online in diretta si potranno svolgere il pomeriggio se calendarizzate di venerdì, mentre il sabato la durata massima della lezione è prevista dalle 9:00 alle 13:00, con cadenza solitamente settimanale o quindicinale, mentre gli altri contenuti (non in diretta) saranno fruibili continuamente da parte degli iscritti.

Costo

Gli oneri di frequenza, a copertura delle spese, sono a carico dei partecipanti e ammontano complessivamente a € 600,00 da versare (con PAGAMENTO ONLINE sul sito della Fondazione) come segue:

• prima rata, di € 250,00 da versare entro il 20 gennaio 2021:
  • seconda rata di € 350,00 da versare entro il 15 marzo 2022;

È possibile utilizzare la Carta Docente per il pagamento del corso.
Nella creazione del buono utilizzare la seguente dicitura:
“FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO
CORSI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI/QUALIFICATI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016″.
Si ricorda pertanto che in questo caso è necessario, contestualmente all’iscrizione al corso, inviare il buono al seguente indirizzo: [email protected]

Nel caso di pagamento con bonifico l’IBAN della Fondazione è il seguente: IT25G0306909606100000076080

La domanda di iscrizione deve essere ottemperata direttamente online sul sito entro il 20 Gennaio 2022.
Nella domanda di iscrizione l’aspirante alla frequenza del corso dichiara di accettare il presente regolamento che regola lo svolgimento del corso stesso.
Il corso verrà attivato con un minimo di 30 iscritti; alla chiusura delle iscrizioni verrà data, via mail, conferma dell’avvio del corso.

Per maggiori informazioni: [email protected]