Corso online di formazione e specializzazione nel metodo montessori per insegnanti di scuola dell’infanzia 2021

Online

Promosso ed organizzato dalla FONDAZIONE MONTESSORI ITALIA ente accreditato per la formazione del personale docente della scuola dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) secondo la direttiva 170/2016, si svolgerà il secondo corso online nel metodo Montessori.

COD: 5989-specializzazione-infanzia-1 Categoria:

Il corso si svolgerà con modalità di frequenza online e si articola in 300 ore di lezione così ripartite:

• n. 140 ore di lezioni online sui seguenti aspetti: pedagogici, psicologici, metodologici e di didattica montessoriana, comprensive di 10 ore da disporre per questionari e verifiche;
  • n. 60 ore di esercitazioni con materiali montessoriani;
  • n. 100 ore di studio individuale, visione di video, lettura di testi, produzione di materiali e tesine;

Il corso avrà inizio il 22 giugno 2021 e terminerà nel mese di aprile 2022.
Le lezioni online in diretta si potranno svolgere dalle 16:30 alle 20:30 se in giorni feriali, mentre il sabato la durata massima della lezione è prevista dalle 10:00 alle 18:00 (con pausa pranzo), con cadenza solitamente quindicinale, mentre gli altri contenuti (non in diretta) saranno fruibili continuamente da parte delle iscritte. Il calendario definitivo delle lezioni in diretta sarà disponibile sul sito a fianco del regolamento entro il termine di fine maggio.
Eventuali modifiche al calendario saranno tempestivamente comunicate alle iscritte via mail.
Le esercitazioni si svolgeranno nelle sedi individuate in orari che saranno stabiliti dagli istituti ospitanti, in considerazione dell’esigenza di accordarle con l’apertura del servizio.

Per maggiori informazioni: [email protected]

Costo

Gli oneri di frequenza, a copertura delle spese, sono a carico dei partecipanti e ammontano complessivamente a € 750,00 da versare (con PAGAMENTO ONLINE sul sito della Fondazione) come segue:

• prima rata, di € 250,00 da versare entro il 20 giugno 2021:
  • seconda rata di € 250,00 da versare entro il 15 ottobre 2021;
  • terza rata di € 250,00 da versare entro il 15 gennaio 2022.

Offerta contestuale acquisto libri e abbonamento MoMo

Le iscritte contestualmente all’iscrizione al corso potranno accedere ad un prezzo scontato per ottenere l’abbonamento alla rivista della fondazione MoMo (Mondo Montessori) e tre libri sul metodo Montessori scritti dai nostri formatori e pubblicati da Erickson (vedi dettagli nel regolamento del corso). Per richiedere i libri e l’abbonamento è necessario compilare il form alla seguente pagina (offerta valida fino al 20 Giugno 2021).

È possibile utilizzare la Carta Docente per il pagamento del corso.
Nella creazione del buono utilizzare la seguente dicitura: FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO
CORSI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI/QUALIFICATI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016
Si ricorda pertanto che in questo caso è necessario, contestualmente all’iscrizione al corso, inviare il buono al seguente indirizzo: [email protected]

N.B. Nel caso di pagamento a rate, le rate successive alla prima possono essere pagate tramite bonifico all’iban della fondazione: IT25G0306909606100000076080

La domanda di iscrizione deve essere ottemperata direttamente online sul sito entro il 20 Giugno 2021.
Nella domanda di iscrizione l’aspirante alla frequenza del corso dichiara di accettare il  regolamento scaricabile da questa pagina che regola lo svolgimento del corso stesso e alla cui lettura attenta si invitano tutti gli interessati.