Corso online di formazione e specializzazione nel metodo montessori per insegnanti di scuola dell’infanzia 2024

Promosso ed organizzato dalla FONDAZIONE MONTESSORI ITALIA, ente accreditato per la formazione del personale docente della scuola dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) secondo la direttiva 170/2016, si svolgerà il quinto Corso online di specializzazione nel Metodo Montessori.

Per iscrizioni oltre il termine:
contattare [email protected] e inviare a [email protected] i dati per la fatturazione (nome, cognome, email, indirizzo e codice fiscale / partita iva) e distinta di pagamento via bonifico.

Categoria:

Il Corso di Specializzazione nel Metodo Montessori per insegnanti 3-6 anni si articola in 300 ore di lezione così ripartite:

• 140 ore di lezioni online sui seguenti aspetti: pedagogici, psicologici, metodologici e di didattica montessoriana;
  • 160 ore di studio individuale, visione di video, lettura di testi, esercitazioni svolte autonomamente con i materiali presentati durante le lezioni, produzione dell’album della maestra e della tesina;

Alle ore di lezioni e studio individuale si aggiungono:

• 24 ore di esercitazioni obbligatorie, sotto la guida di un formatore di Fondazione Montessori Italia, con materiali montessoriani.

Il corso avrà inizio Lunedì 4 Dicembre 2023, alle 16,30, e terminerà nel mese di Dicembre 2024.

Le lezioni online si svolgeranno per mezzo della piattaforma Zoom della Fondazione.

Costo

Gli oneri di frequenza, a copertura delle spese, sono a carico dei partecipanti e ammontano complessivamente a € 750,00 da versare con PAGAMENTO ONLINE sul sito della Fondazione come segue:

• prima rata, di € 250,00 da versare entro la mezzanotte di Domenica 26 Novembre 2023.
  • seconda rata di € 250,00 da versare entro il 26 Febbraio 2024
  • terza rata di € 250,00 da versare entro il 26 Maggio 2024.

E’ possibile effettuare il pagamento della quota di iscrizione tramite Carta di Credito o Paypal.

E’ possibile pagare anche con bonifico bancario utilizzando il seguente IBAN: IT25G0306909606100000076080.

È possibile utilizzare la Carta Docente per il pagamento del corso.

La domanda di iscrizione deve essere ottemperata direttamente online sul sito entro la mezzanotte di Domenica 26 Novembre 2023.

Nella domanda di iscrizione l’aspirante alla frequenza del corso dichiara di accettare il presente regolamento che regola lo svolgimento del corso stesso.

L’iscrizione si riterrà completa solo una volta effettuato il pagamento della prima rata del corso.

E’ possibile contattare la Segreteria Didattica: [email protected] oppure [email protected] per avere ulteriori informazioni.