Due giornate di approfondimento teorico-pratico dedicate ad alcuni modelli alternativi di scuole dell’infanzia: alla sessione plenaria teorica saranno affiancati momenti di sperimentazione diretta dei modelli.

La presenza di laboratori pratici, sia in situazione che virtuali, farà del Convegno un’importante occasione di formazione, sperimentazione e confronto con le diverse realtà e professionalità.

Il Convegno si rivolge principalmente a insegnanti, educatori, pedagogisti e tutti i professionisti che lavorano con bambini nella fascia d’età 3-6 anni. Il pensiero comune delle scuole alternative che verranno presentate è la volontà di mettere il bambino al centro del processo educativo e l’attenzione alla sua spontanea capacità di apprendere e relazionarsi in modo libero e autonomo.

I MODELLI CHE SARANNO PRESENTATI:

Scuola nel Bosco – Reggio Children – Metodo Montessori – Scuola Senza Zaino – Waldorf

ERICKSON

Viviamo in un mondo che cambia sempre più velocemente. Di fronte a questi cambiamenti, cerchiamo di aprire nuovi orizzonti. Lo facciamo da oltre trent’anni, pubblicando libri e riviste e organizzando convegni, corsi di formazione, corsi online, eventi, master. Ascoltiamo i bisogni di chi si confronta tutti i giorni negli ambiti dell’educazione, del lavoro sociale, della psicologia e della psicoterapia, della didattica, della salute e del benessere.

Uniamo rigore scientifico e concretezza per favorire una cultura dell’inclusione.

È possibile scoprire il programma completo e le promozioni attualmente attive sul sito: eventi.erickson.it/convegno-36-scuola-infanzia/Home.