Spazi Montessori

Uno spazio Montessori è uno spazio che la Fondazione promuove insieme ad un partner locale (che gestisce direttamente lo spazio), aperto alle famiglie e ai bambini.
Lo spazio offre un ambiente ricco di materiali educativi montessoriani e una educatrice/maestra formata nel metodo che li accoglie presentando loro attività didattiche e ludiche.
All’interno di questo luogo si possono svolgere formazioni e esercitazioni del personale docente della scuola e attività per genitori e figli e attività di diffusione del metodo, come atelier, formazioni, laboratori per genitori e bambini, ecc.
Per più informazioni, contattare direttamente gli Spazi oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

casa verde LOGO 1xl

La Casa Verde

La Casa Verde è uno spazio dedicato alle famiglie con bambini da 0 a 5 anni.
Vi accoglieranno un educatore, uno psicologo e un pediatra, e saranno a vostra disposizione per supportarvi nel ruolo di genitori o semplicemente per fare qualche attività insieme a voi e ai vostri bambini. Il servizio vuole rappresentare un polo di riferimento per le famiglie e i bambini del territorio magentino, per vivere con gioia l’esperienza di crescita che coinvolge figli, genitori, comunità.
Lo Spazio Casa Verde si inserisce nel progetto più grande Comunità possibile: Possibilità per crescere realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo.

Sede di Ossona
tutti i giovedì 16:30–18:30
presso il Nido Montessori Teresa Sarti Strada, via Foscolo 7, ossona (Milano)

Sede di Arluno
tutti i sabati 10:00–12:00
presso l’oratorio del Sacro Cuore, via Marconi 28, Arluno (Milano)

spaz mont novaraLOGO

Spazio Montessori Novara

Un luogo dedicato ai bambini e ai genitori per crescere insieme, per conoscere il metodo Montessori e fare attività in un ambiente preparato. Potrai scegliere e sperimentare materiali e attività montessoriane. Potrai inoltre partecipare a atelier condotti da personale educativo specializzato; incontri mensili di confronto sulla visione e sulla pratica educativa per accompagnamento alla genitorialità; momenti di formazione per genitori, educatori, insegnanti.

pdfFoglio_informativo_SMN_2016_2017.pdf

Via Galvani, Novara
Fb www.facebook.com/spaziomontessorinovara

LOGO CdB Abruzzo

La Casa dei Bambini Abruzzo

Il progetto, il primo a Vasto e in Abruzzo improntato al pensiero montessoriano, nasce come naturale evoluzione degli studi effettuati dalla Dott.ssa Lucci Filomena sull’intero territorio Nazionale e sopratutto Internazionale. L’interesse nutrito nei confronti del mondo dell’infanzia ed al pensiero di Maria Montessori l’hanno spinta ad aprire il proprio spazio didattico educativo.
La Casa dei Bambini si inspira ed applica, dunque, i principi del metodo Montessori. Lo spazio di propone come luogo di accoglienza ai bambini ed alle loro famiglie, come spunto per avviare insieme a loro un percorso di lavoro con i bambini che possa avere seguito e continuità nell’ambito dalla loro vita quotidiana e del loro ambiente domestico.

Via Paradiso 11, Vasto • 339 463 2869
Sito web La Casa dei Bambini Abruzzo