Primo congresso latinoamericano di educazione infantile

congr STRISCIA ita tit

Per l'ottima riuscita del Congresso, la Fondazione ringrazia i numerosi partecipanti dall'Italia e dall'estero, la Scuola dell’Infanzia Angelo Mauri, la Scuola dell’Infanzia Pulce D’acqua, il Nido delle Piscine di Torre Spaccata, il Nido Montessori Inps e il Nido Montessori Banca d’Italia e la Scuola Montessori Infanzia e primaria di Viale Adriatico. La fondazione ringrazia il Miur e il Comune di Roma per la preziosa collaborazione, la cooperativa Orsa e Kcs per il sostegno che ha reso l'evento possibile. Grazie!

Il congresso è orientato a focalizzare le caratteristiche della nuova scuola dell’infanzia che, a partire dalle intuizioni montessoriane, ha elaborato una cultura dell’infanzia e dell’educazione ricca di fermenti e di sviluppi.
L’incontro fra l’esperienza italiana e l’esperienza di altri paesi, che pur molto lontani traggono la loro ispirazione da riferimenti culturali comuni, offre una particolare opportunità di riflessione dialogo e crescita. Il congresso sia articola in due sessioni, la prima offre interventi di riflessione e analisi e presentazioni di esperienze, la seconda sessioni laboratoriali che permetteranno agli iscritti un’esplorazione dei campi di lavoro e delle dimensioni didattiche di più viva attualità.

LOCANDINA CON Il PROGRAMMA DELLE GIORNATE

MG 7408 MG 7423 MG 7502 MG 7664