NEWS & AVVISI

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI 2016–2017

Brescia, Vercelli, Nebbiuno, Salerno: sono disponibili tutti i dettagli dei corsi e la modulistica per l'iscrizione. C'è tempo fino al 28 settembre 2016
Ancora un po' di pazienza per la sede di Lecce.

Giornata studio a Alba su Narrazione/Educazione

.

ALBA Narrazione 10sett2016 1Il 10 settembre 2016 a Alba presso il nido dell Fondazione Ferrero si terrà una giornata gratuita sul tema della Narrazione.
Segue il volantino con il programma completo e il modulo per l'iscrizione.
Evento organizzato da Fondazione Ferrero, Cooperativa Orsa e Fondazione Montessori Italia.

pdfInvito_Giornata_studio_2016.pdf

Cercasi insegnanti Montessori a Lecce

.

Ci fa piacere segnalare che il Centro Montessori Lecce in collaborazione con la Fondazione Montessori Italia sta cercando personale insegnante per la scuola primaria a metodo. Gli interessati saranno coinvolti in un percorso di selezione che prevederà anche la partecipazione al corso di specializzazione in avvio il prossimo Ottobre. Quanti, interessati alla possibilità di iniziare un percorso lavorativo e formativo in un ambiente montessoriano possono inviare la propria disponibilità unitamente a un cv aggiornato alla mail info@fondazionemontessori. La giornata di selezione avverrà a fine Agosto in data che si comunicherà presto su questi stessi canali.

Cercasi educatrice per un Nido nel Magentino

.

Segnaliamo volentieri che la cooperativa Orsa sta cercando un'educatrice con formazione Montessori e qualche anno d'esperienza per un Nido nel Magentino.
Si offre un contratto part-time a tempo determinato e possibilità di crescita.

Corsi di didattica differenziata nel metodo Montessori 2016–2017

.

Le iscrizioni per i corsi in partenza a ottobre 2016 non sono ancora aperte.
Su questo sito sarà possibile trovare la modulistica per l'iscrizione.
Ci trovi sempre aggiornati su Facebook.
Continua a seguirci!

Nuova sede legale

.

La nuova sede legale di Fondazione Montessori Italia si trova presso Piazzetta Anfiteatro, 8 – Trento.

Corsi 2016–2017

.

La Fondazione organizza i corsi per le diverse fasce di età (Nido, Casa dei Bambini, scuola Primaria) nelle sedi di Brescia, Vercelli, Nebbiuno, Salerno e Lecce.
Seguono i dettagli dei corsi e la modulistica per l'iscrizione.

Per l'iscrizione: stampare, compilare, firmare, scansionale e inviare tutti i moduli del corso a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Inviare inoltre copia del documento d'identità e ricevuta avvenuto pagamento di Partecipazione alla Fondazione Montessori Italia. Portare quindi tutta la modulistica con firma originale alla prima lezione del corso. >Maggiori dettagli sul Regolamento del corso.

Le iscrizioni chiudono alle ore 12 di mercoledì 28 settembre 2016.

BRESCIA

Modulistica per l'iscrizione al corso di specializzazione nel metodo Montessori per la Prima Infanzia (0–3)
pdfBRESCIA_03_2016_iscrizione.pdf
pdfBRESCIA_03_2016_programma.pdf
pdfBRESCIA_03_2016_regolamento.pdf
pdfBrescia_date_2016-17.pdf

Modulistica per l'iscrizione al corso di specializzazione nel metodo Montessori per la Scuola dell'Infanzia (3-6)
pdfBRESCIA_36_2016_iscrizione.pdf
pdfBRESCIA_36_2016_programma.pdf
pdfBRESCIA_36_2016_regolamento.pdf
pdfBrescia_date_2016-17.pdf

Modulistica per l'iscrizione al corso di specializzazione nel metodo Montessori per la Scuola Primaria (6-11)
pdfBRESCIA_611_2016_iscrizione.pdf
pdfBRESCIA_611_2016_programma.pdf
pdfBRESCIA_611_2016_regolamento.pdf

VERCELLI

NEBBIUNO

pdfNEBBIUNO_03_2016_iscrizione.pdf
pdfNEBBIUNO_03_2016_programma.pdf
pdfNEBBIUNO_03_2016_regolamento.pdf
pdfVercelli_e_Nebbiuno_date_2016-17.pdf

pdfNEBBIUNO_36_2016_iscrizione.pdf
pdfVercelli_e_Nebbiuno_date_2016-17.pdf

pdfNEBBIUNO_611_2016_iscrizione.pdf
pdfSalerno_date_2016-17.pdf

pdfSALERNO_611_2016_iscrizione.pdf
pdfSalerno_date_2016-17.pdf

LECCE

Modulistica per l'iscrizione ancora non disponibile.

il Nido di ossona cerca un'educatrice

.

Il Nido di Ossona cerca un'educatrice per 15 ore settimanali mattutine. Deve avere il diploma magistrale o la laurea in scienze dell’educazione, formazione, psicologiche o sociali, e la formazione Montessori 0-3.

Spazi Montessori

casa verde LOGO 1xl

La Casa Verde

La Casa Verde è uno spazio dedicato alle famiglie con bambini da 0 a 5 anni.
Vi accoglieranno un educatore, uno psicologo e un pediatra, e saranno a vostra disposizione per supportarvi nel ruolo di genitori o semplicemente per fare qualche attività insieme a voi e ai vostri bambini. Il servizio vuole rappresentare un polo di riferimento per le famiglie e i bambini del territorio magentino, per vivere con gioia l’esperienza di crescita che coinvolge figli, genitori, comunità.
Lo Spazio Casa Verde si inserisce nel progetto più grande Comunità possibile: Possibilità per crescere realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo.

Sede di Ossona
tutti i giovedì 16:30–18:30
presso il Nido Montessori Teresa Sarti Strada, via Foscolo 7, ossona (Milano)

Sede di Arluno
tutti i sabati 10:00–12:00
presso l’oratorio del Sacro Cuore, via Marconi 28, Arluno (Milano)

spaz mont novaraLOGO

Spazio Montessori Novara

Un luogo dedicato ai bambini e ai genitori per crescere insieme, per conoscere il metodo Montessori e fare attività in un ambiente preparato. Potrai scegliere e sperimentare materiali e attività montessoriane. Potrai inoltre partecipare a atelier condotti da personale educativo specializzato; incontri mensili di confronto sulla visione e sulla pratica educativa per accompagnamento alla genitorialità; momenti di formazione per genitori, educatori, insegnanti.

pdfSpazio_Montessori_Novara_cartolina.pdf
pdfSpazio Montessori Novara.pdf